Aggiornamenti del progetto ASOC (OPENCOESIONE)

Il Team SMAW (Seaport Managment and Administrarion Works) si è impegnato in questi mesi nello sviluppo del progetto che vede la realizzazione di un escavo del Porto Commerciale e Marittimo di Salerno dove verrà scavato il fondale portuale per facilitare il transito di diverse navi sia commerciali che turistiche.

Abbiamo diviso il tutto in 4 fasi, Buona lettura!

Prima Fase

Nella prima fase c'è stato l'avvio del progetto, una descrizione di esso, l'inserimento di un Logo e la scelta di un nome, successivamente sono stati realizzati un video di presentazione e un Canvas di progettazione; Questa 1a fase è iniziata l'11 Novembre 2021 e si è conclusa il 14 Dicembre 2021, in questa 1a fase tutti i ruoli sono stati essenziali per dare appunto l'avvio al Progetto ASOC (OPENCOESIONE).

Seconda Fase

La seconda fase prevede la consegna di un articolo di "Data Journalism", la creazione di un grafico e dell'infografica con data di start al 16 Dicembre 2021 sino a martedì 1 febbraio 2022. Già da qui ogni ruolo inizia ad identificarsi sempre di più quindi per esempio i Social Media Manager si sono occupati di rendere il nostro progetto sempre più "visibile" al mondo esterno, ma questo è stato solo un assaggio di quello che poi tutti noi saremmo riusciti a creare.

Terza Fase

La terza fase invece prevede il video e anche un altro video report di monitoraggio civico con data di inizio al 3 Febbraio 2022 fino all'8 Marzo. Poi siamo anche andati a Salerno e durante quest'ultimo step siamo andati a visionare i lavori in corso intervistando e chiedendo informazioni riguardo al progetto in corso. Durante questa intervista è risultato che durante i lavori sono sorte parecchie complicazioni e solo in questi ultimi mesi sono stati utilizzati la maggior parte dei fondi disponibili e risulta anche che i lavori sono giunti quasi al termine.

Quarta Fase

L'ultima fase richiede il riepilogo di progetto: Qui ancora una volta serve l'aiuto da parte di tutti ognuno è fondamentale nessuno escluso. Quest'ultima fase è iniziata giovedì 10 Marzo e dovrebbe finire il 12 Aprile se non ci sono imprevisti. 

Bene arrivati a questo punto ci avviciniamo sempre di più alla fine, gli sforzi sono stati tanti e anche i sacrifici, siamo molto soddisfatti del lavoro svolto. Questo progetto è diventato obiettivo di competizione e raggiungimento di obiettivi personali e comuni.

Commenti